NuvolosoRoma14°
Prof suicida a Napoli, veglia di fronte al liceo in cui insegnava2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Prof suicida a Napoli, veglia di fronte al liceo in cui insegnava

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Ora che il professore del «Gian Battista Vico», accusato di aver avuto rapporti sessuali con due ex allieve non ancora quindicenni, si è ucciso non ci sarà mai più una verità giudiziaria su questa vicenda che ha sconvolto la vita di almeno tre famiglie e di una intera comunità scolastica fatta di docenti, alunni e genitori.

Non ci sarà mai più una verità giudiziaria perché l’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli è destinata inevitabilmente a spegnersi. Secondo il dispositivo dell’articolo 69 del codice di procedura penale, qualora il decesso dell’accusato avvenga durante la fase delle indagini preliminari (come in questo caso), «il pubblico ministero chiederà al gip l’archiviazione del procedimento».

Alla Procura tocca quindi un’ultima incombenza, poi uscirà di scena. E sul campo rimarranno soltanto le macerie umane di tutti i protagonisti: la moglie e i figli del docente suicida, le due quindicenni che hanno raccontato al magistrato e ai carabinieri di aver avuto rapporti intimi con lui, gli amici e i parenti degli uni e delle altre.