NuvolosoRoma13°
Problemi con Dazn nella trasmissione delle partite di Serie A, i partiti chiedono intervento di Agcom10Foto© fanpage.it

Problemi con Dazn nella trasmissione delle partite di Serie A, i partiti chiedono intervento di Agcom

, 27 notizie, 2 visualizzazioni

Durante il fine settimana ci sono stati diversi problemi con il servizio di streaming DAZN, che trasmette in esclusiva gran parte delle partite del campionato di Serie A maschile: la nuova stagione è cominciata sabato e da subito moltissime persone in diverse zone d’Italia si sono lamentate per non essere riuscite a vedere intere partite o lunghi spezzoni di esse.

Non è la prima volta che vengono segnalati malfunzionamenti di DAZN, che dall’anno scorso è diventata la principale piattaforma per seguire il calcio italiano (lo sarà almeno fino al 2024). I problemi più recenti però sono stati particolarmente sottolineati dagli utenti, soprattutto perché arrivano dopo che alcuni mesi fa DAZN aveva deciso di modificare il prezzo dei suoi abbonamenti, causando molte polemiche: in sostanza da inizio agosto per avere lo stesso servizio dell’anno scorso è necessario pagare 10 euro in più.

Le difficoltà maggiori si sono avute domenica sera, mentre si giocavano le due partite in programma alle 18:30, Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese, e quelle in programma alle 20:45, Spezia-Empoli e Salernitana-Roma. Non è del tutto chiaro che genere di problemi ci siano stati, ma molti utenti non sono più riusciti ad accedere alla piattaforma, e DAZN è stata costretta a pubblicare sui suoi profili social alcuni link alternativi per vedere le partite dal computer o dallo smartphone (non dalla televisione).