Prevalentemente nuvolosoRoma24°
Pogba, 4 anni di squalifica per doping14Foto© repubblica.it

Pogba, 4 anni di squalifica per doping

, 18 notizie, una visualizzazioni

Accolta la richiesta della Procura antidoping. Il francese era risultato positivo al testosterone dopo la partita contro l'Udinese dello scorso 20 agosto

Quattro di squalifica per doping. È questa la condanna inflitta a Paul Pogba, centrocampista della Juventus: accolta, quindi, la richiesta della Procura antidoping. Il calciatore era risultato positivo al testosterone dopo Udinese-Juventus del 20 agosto scorso, con le controanalisi che a ottobre avevano confermato la positività. Partita alla quale il francese non aveva preso parte, restando in panchina fino al fischio finale.

A quasi 31 anni (li compirà il 15 marzo), la carriera di Pogba, rientrato in bianconero nell’estate 2022 dopo la seconda avventura al Manchester United, sembra destinata a finire qui. Il centrocampista aveva ammesso la sciocchezza già davanti ai dirigenti e allo staff medico della Juventus: «Ho preso questo integratore sulla cui confezione c’era proprio l’avvertimento per doping», la sua spiegazione in pratica. Era stato un consiglio di un medico di Miami, solo l’ultimo dei tanti «amici» che hanno malamente influenzato la carriera di Pogba negli ultimi tempi.