Nuvole e soleRoma11°
Pnrr: Giorgetti, centreremo sicuramente obiettivi fine anno4Foto© adnkronos.com

Pnrr: Giorgetti, centreremo sicuramente obiettivi fine anno

, 6 notizie, una visualizzazioni

"Il Pnrr è la più grande occasione di sviluppo" per l'Italia. "Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti finora e per questo abbiamo ricevuto due tranche e 55 obiettivi nel 2022 e centreremo anche questo obiettivi per chiedere terza tranche''. Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in occasione dell'evento sul Pnrr della GdF. ''E' un momento difficile per l'economia europea e per la prima volta l'Europa ha messo a punto strumento come Next Generation Eu e il Pnrr impone riforme della giustizia, il Codice degli appalti. Si tratta di riforme necessarie", ha sottolineato il ministro.

''Il Pnrr è un obiettivo strategico e stiamo lavorando con la Commissione europea. Gli obiettivi di quest'anno sono fondamentali", ha sottolineato dal canto suo il ministro per gli Affari europei, la coesione sociale e il Pnrr, Raffaele Fitto.

"Il Pnrr è stato scritto prima della guerra in Ucraina, dell'aumento dei costi dell'energia e delle materie prime - ha aggiunto - Dobbiamo dare risposte per accelerare la spesa e mettere a terra gli investimenti. Dobbiamo lavorare per raggiungere gli obiettivi ma bisogna tenere conto dei cambiamenti tra quando è stato progettato il Pnrr e gli avvenimenti che cambiano ormai quotidianamente''.