Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Perugia raggiunge Civitanova in finale5Foto© corrieredellosport.it

Perugia raggiunge Civitanova in finale

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Lorenzetti propone la formazione con Sbertoli-Kaziyski, Lavia-Michieletto, Podrascanin-Lisinac con Laurenzano libero. Perugia risponde con Giannelli-Rychlicki, Leon-Semeniuk, Flavio-Russo, Colaci libeor. Gran ritmo sin dai primi scambi con gran difese e colpi d’attacco pregiati. Perugia spinge molto a servizio, Trento soffre ma regge e si affida al talento dei suoi attaccanti.

Gli umbri si aggrappano a Leon e Rychlicki ma è l’Itas a trovare il primo allungo con Kazyiski e Lavia e poi Michieletto a servizio. Perugia accorcia con Leon in battuta. Il primo set ball arriva a muro dopo una bella battuta di Nelli poi chiude Michieletto imbrogliando il muro della Sir. La reazione di Perugia passa per le mani di Russo che propizia il 6-3 iniziale.

Trento limita la fuga e insegue con Sbertoli che giostra i suoi attaccanti con sapienza. Una battaglia di muri e missili in battuta e Perugia deve alzare molto il ritmo per allungare a +4. Sono due muri consecutivi di Giannelli su Lavia a sancire la rinuncia di Trento al set mentre Lorenzetti inserisce Dzavoronok per l’azzurro senza riuscire riprendere Perugia.