Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Perché sabato 25 giugno ci sarà lo sciopero dei lavoratori Ryanair43Foto© fanpage.it

Perché sabato 25 giugno ci sarà lo sciopero dei lavoratori Ryanair

, 150 notizie, 2 visualizzazioni

Per sabato 25 giugno è stato confermato lo sciopero di 24 ore di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. A renderlo noto, nella giornata di ieri, sono stati Filt Cgil e Uiltrasporti, spiegando che "la protesta rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo".

Infatti "visto il perdurare dell'impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante, i lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e Crewlink scioperano per chiedere contratti di lavoro in linea ai minimi salariali previsti dal contratto collettivo nazionale di settore, così come previsto dalla legge italiana".

Inoltre attraverso l'agitazione "rivendichiamo acqua e cibo per gli equipaggi", spesso "impossibilitati a scendere dall'aereo anche per 14 ore consecutive" e la "cancellazione dei tagli ai salari introdotti per fronteggiare un periodo di crisi non più attuale". Per cui "se non ascoltati procederemo senza indugi con ulteriori azioni di protesta già a partire dal mese di luglio", sottolineano.