PioggerellaRoma16°
Parma, tunisino lancia transenne sui binari: sfiorato un deragliamento© ilgiornale.it

Parma, tunisino lancia transenne sui binari: sfiorato un deragliamento

, 5 notizie, una visualizzazioni

In stato di evidente agitazione, ha prima devastato la stazione ferroviaria di Ostia Parmense (Parma), quindi scagliato sui binari alcune pesanti transenne in metallo col rischio concreto di far deragliare un treno in arrivo, pericolo scampato soltanto grazie al pronto intervento di una pattuglia dei carabinieri.

Protagonista in negativo dello sconcertante episodio un pluripregiudicato di nazionalità tunisina di 21 anni, ora trattenuto dietro le sbarre di sicurezza della caserma di Borgo Val di Taro (Parma) dove si trova in attesa del giudizio direttissimo in programma per la giornata di domani, lunedì 3 agosto.

Secondo quanto riferito dal quotidiano "La Stampa", i fatti si sono verificati questa mattina intorno alle 7:18. Proprio a quell'ora, per fortuna, un residente di Ostia Parmense contatta telefonicamente il 112 per segnalare agli uomini dell'Arma la presenza di uno straniero nella stazione locale: il nordafricano, secondo la denuncia dell'uomo, stava letteralmente devastando tutto ciò che incontrava.