Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Reggio Emilia, 13enne muore dopo essere stata colpita dal calcio di un cavallo5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Reggio Emilia, 13enne muore dopo essere stata colpita dal calcio di un cavallo

, 7 notizie, 5 visualizzazioni

È morta a soli 13 anni una ragazzina di Carpi (Modena) colpita dal calcio di un cavallo del maneggio che era solita frequentare per le lezioni di equitazione. Purtroppo il colpo ricevuto dall'animale si è rivelato fatale, e a nulla sono servite le cure dei medici dell'ospedale di Parma in cui si trovava ricoverata. A perdere la vita la giovanissima Arianna Giaroli.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, il terribile episodio si è verificato ieri, giovedì 7 marzo. Arianna si trovava al maneggio Il Vigneto di San Martino in Rio (Reggio Emilia), quando si è verificato il terribile incidente. La ragazzina, in compagnia di un'amica, stava camminando vicino a un cavallo. A un certo punto l'animale si è innervosito e ha sferrato un calcio improvviso, prendendo in pieno la 13enne, che è finita a terra priva di sensi.

Compresa la gravità della situazione, l'amica è corsa a chiedere aiuto all'istruttrice del centro ippico. L'allarme è scattato intorno alle 17.00, quando sono stati contattati i soccorsi. A raggiungere la zona, oltre ai carabinieri, gli operatori sanitari del 118, sopraggiunti con un'ambulanza della Croce rossa, inviata da Correggio e un'automedica di Novellara.