SoleggiatoRoma14°
Oscar 2024, tutti i look del red carpet15Foto© fanpage.it

Oscar 2024, tutti i look del red carpet

, 17 notizie, 3 visualizzazioni

Come da previsioni, la fatidica serata degli Oscar 2024 ha visto il grande trionfo di Oppenheimer, favorito alla vittoria: su 13 nomination, ha portato a casa 7 statuette. La 96esima edizione degli Academy Awards ha poi premiato Emma Stone e Cillian Murphy come miglior attore e miglior attrice protagonisti. Delusione per Matteo Garrone: Io Capitano non ce l'ha fatta e il titolo di miglior film straniero è andato a La zona d’interesse di Jonathan Glazer. Prima della cerimonia, le celebrity hanno sfilato sul tappeto rosso regalando momenti di grande stile ed eleganza.

Emma Stone porta a casa l'Oscar come miglior attrice protagonista e lo fa con una grande prova di stile, sfoggiando creazione su misura disegnata da Nicolas Ghesquiere. L'abito strapless color ghiaccio ha una balza in vita e il décolleté nudo mette in risalto la preziosa collana con orecchini a bottone abbinati, unico tocco scintillante dell'outfit.

Camaleontica come sempre, Billie Eilish ha nuovamente dato prova di quanto sappia stupire, di quanto sappia giocare coi look e trasformarsi. La cantante, già vincitrice di un Oscar, ha portato a casa anche il secondo. Sua la statuetta per la migliore canzone originale del 2024: What was I made for? del film Barbie di Greta Gerwig. Per la grande serata ha optato per un completino Chanel bon ton: giacca nera col punto vita segnato, camicetta bianca, gonna midi in tweed, calzettoni bianchi bene in vista e Mary Jane ai piedi.

Felice di essere qui tra i primi cinque migliori film
Matteo Garrone,
Garrone sul red carpet degli Oscar, felice di essere tra i primi 5