Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Open Arms, a Palermo processo a Salvini per sequestro di persona25Foto© palermo.repubblica.it

Open Arms, a Palermo processo a Salvini per sequestro di persona

, 44 notizie, 2 visualizzazioni

Domani si aprirà nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo il processo Open Arms, che vede imputato il segretario del Carroccio Matteo Salvini: "Sono tranquillo, spero soltanto che il processo non duri troppo e che non costi troppo ai contribuenti: ho visto che arriveranno il sindaco di Barcellona e Richard Gere da Hollywood, spero che non si trasformi nel festival del cinema", ha detto il leader della Lega, commentando l'annunciata testimonianza dell'attore statunitense, durante una conferenza stampa convocata all'Assemblea regionale siciliana, insieme ai parlamentari del Carroccio.

"Gli chiederò un autografo da portare alla mia mamma", ha annunciato Salvini ironicamente.

"Penso di essere l'unico ministro in Europa che va a processo non per questioni di soldi ma per aver fatto il proprio lavoro, oltretutto diminuendo il numero di morti e dispersi in mare. Vado in tribunale tranquillo, abbastanza incredulo di un processo come questo, non penso che in Germania, in Spagna o in Grecia avrebbero fatto lo stesso. Abbiamo salvato vite e difeso il nostro Paese", ha aggiunto il leader della Lega, che domani sarà presente in Aula.

Il processo prende il via domani, dopo l'udienza lampo dello scorso 15 settembre, subito rinviata dal presidente della seconda sezione penale Roberto Murgia.