NuvolosoRoma20°
Motori, Valentino Rossi nuovo pilota Bmw2Foto© fanpage.it

Motori, Valentino Rossi nuovo pilota Bmw

, 4 notizie, una visualizzazioni

ROMA - Grande entusiasmo per Valentino Rossi, che nel 2023 diventerà un pilota ufficiale BMW nel GT World Challenge, dove correrà sulla BMW M4 GT del team WRT. Il Dottore, dopo la prima stagione al volante dell'Audi, proseguirà l'avventura con la squadra che l'ha accolto in seguito al ritiro dalla MotoGP.

"Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale BMW M works ed è una grande opportunità - le sue parole riportate da "Sportscas365" -, l’anno scorso ho iniziato a correre seriamente in auto e ho concluso la mia prima stagione con il team WRT con cui mi sono trovato molto bene e sono molto contento che il team WRT abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner".

"Ho già avuto modo di provare la BMW M4 GT3 due volte e il feeling con la vettura è molto buono - ha aggiunto Rossi -. Penso che potremmo essere competitivi nella prossima stagione. Inoltre, BMW M Motorsport mi ha dato l’opportunità di correre con due piloti molto forti il prossimo anno, Maxime Martin e Augusto Farfus".

È molto eccitante perché rappresenta l'inizio di una nuova esperienza
Valentino Rossi,
Valentino Rossi è il nuovo pilota ufficiale della BMW: correrà ancora…