Pioggia leggeraRoma14°
MotoGp, Jorge Lorenzo verso il ritiro: la conferenza stampa alle 153Foto© ilfattoquotidiano.it

MotoGp, Jorge Lorenzo verso il ritiro: la conferenza stampa alle 15

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Jorge Lorenzo, 5 volte campione del mondo, è a un passo dall’addio alla MotoGp. Il pilota ha convocato una conferenza stampa straordinaria in cui, a quanto riporta la stampa spagnola, annuncerà la volontà di ritirarsi. L’appuntamento è fissato per le 15.00 del pomeriggio al Ricardo Tormo di Valencia dove domenica si correrà l’ultima gara del Motomondiale.

“Valencia è un circuito abbastanza diverso da quelli su cui abbiamo corso”, ha detto pochi giorni fa il pilota, “È molto stretto rispetto a Phillip Island e Sepang. Dopo una gara positiva in Malesia, mi sto impegnando per continuare a fare progressi e fare tutto il possibile per aiutare il team Repsol Honda a vincere il campionato a squadre”.

Classe 1987, il campione di Palma di Maiorca, oggi pilota della Honda, in carriera ha conquistato 5 titoli mondiali tra 250 (2006 e 2007) e MotoGp (2010, 2012 e 2015) in 17 anni di attività. Lorenzo, che ha corso con Derbi, Aprilia, Yamaha, Ducati e Honda, ha conquistato 68 vittorie e 152 podi. Nei mesi scorsi è stato protagonista di molte cadute, alcune delle quali rovinose per lui e gli avversari. L’ultima solo pochi mesi fa, in giugno, durante il Gran Premio di Assen, in Olanda: trasportato via in ambulanza, il pilota è stato costretto a saltare alcune gare per la frattura di una vertebra.