Prevalentemente nuvolosoRoma24°
Palazzo di 14 piani avvolto dalle fiamme a Valencia, alcuni abitanti intrappolati sui balconi: le impressionanti immagini20Foto© ilmessaggero.it

Palazzo di 14 piani avvolto dalle fiamme a Valencia, alcuni abitanti intrappolati sui balconi: le impressionanti immagini

, 28 notizie, 7 visualizzazioni

Un incendio è scoppiato oggi, 22 febbraio, in un palazzo di 14 piani a Valencia. Le fiamme hanno avvolto l'edificio, di nuova costruzione, lasciando numerose persone intrappolate all'interno. Sul posto dieci squadre dei vigili del fuoco che, mentre combattono le fiamme, stanno provando a soccorrere i residenti con l'aiuto delle gru.

Il rogo è divampato intorno alle 17.20, probabilmente al quinto piano dello stabile, e a causa del forte vento di ponente si sono rapidamente estese lungo l'intera verticale dell'edificio, propagandosi verso un altro palazzo adiacente, anche questo di nuova costruzione.

Non si conosce il numero esatto di persone attualmente all'interno del palazzo. L'area del quartiere El Campanar è stata interdetta. Le immagini delle tv mostrano la disperazione di alcuni abitanti dell'edificio che chiedono aiuto sui balconi.