SoleggiatoRoma16°
MotoGP, Bagnaia conquista la pole a Spielberg davanti a Viñales12Foto© adnkronos.com

MotoGP, Bagnaia conquista la pole a Spielberg davanti a Viñales

, 14 notizie, 2 visualizzazioni

Un grande Pecco Bagnaia fa sua la pole position del GP d'Austria, decima tappa stagionale della MotoGP. Sul circuito del Red Bull Ring Ring Ring di Spielberg, il pilota del team Ducati chiude la sessione in 1:28.53, precedendo in prima fila l'Aprilia di Maverick Viñales e la KTM di Brad Binder. L'altra KTM, quella di Jack Miller, apre la seconda fila con le due Ducati Gresini e VR46 di Alex Marquez e Luca Marini, mentre Bezzecchi partirà 7°.

Si fermano invece in Q1 le speranze di Enea Bastianini, che non va oltre il quarto tempo della sessione, ma partirà 13°. Il pilota Ducati, infatti, sfrutta la penalità di tre posizioni comminata a Pol Espargaro per l'impeding nelle Pratiche a Marquez e aprirà la quinta fila al fianco del connazionale Franco Morbidelli e la Honda di Joan Mir. Pol Espargaro che, in grande spolvero sulla KTM del team GasGas, apre dunque la sesta fila tutta in salsa spagnola, con Raul Fernandez e Marc Marquez (ancora una volta in difficoltà con una RC213V difficile da guidare) a completarla.

A chiudere la griglia di partenza di Sprint e GP d'Austria sono le Honda LCR di Nakagami e Lecuona, divise dalla Ducati Gresini di Fabio Di Giannantonio, l'altra GasGas di Augusto Fernandez e l'Aprila della wild card Lorenzo Savadori. Alle 15 la Sprint Race.