NuvolosoRoma12°
Morte due persone travolte dalle valanghe in Alto Adige e Piemonte7Foto© ilfattoquotidiano.it

Morte due persone travolte dalle valanghe in Alto Adige e Piemonte

, 13 notizie, 6 visualizzazioni

Tre vittime della montagna, una in Alto Adige, una nel Vercellese e una in Valle d’Aosta: è questo il bilancio della giornata di oggi. Un giovane snowboarder è morto dopo essere stato travolto da una slavina in alta Valsesia, ad Alagna, sotto il passo della Civera. In Alto Adige, sull’Alpe di Siusi, una donna di 62 anni di Brunico è stata travolta da una slavina. Un uomo di 49 anni, soccorritore di Cervinia, è invece stato coinvolto da una valanga in località Cheneil, a quota 2.200 metri, in Valle d’Aosta.

Lo snowboarder travolto e ucciso da una valanga sopra Alagna, nel Vercellese, faceva parte di un gruppo di quattro scialpinisti. L’incidente è accaduto nei pressi del Passo della Civera intorno a una quota di 2800 metri.

La valanga — che, secondo la ricostruzione dei soccorritori, era divisa in due lingue — ha coinvolto tutti e quattro gli scialpinisti, ma solo lo snowboarder è rimasto completamente sepolto: gli altri tre sono riusciti a uscire dalla neve autonomamente e una di loro è scesa a valle alla ricerca di segnale telefonico.