NuvolosoRoma10°
Morta Irene Fargo, la cantante aveva 59 anni6Foto© corrieredellosport.it

Morta Irene Fargo, la cantante aveva 59 anni

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Il mondo della musica è a lutto: è morta Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni '90 che per due volte si aggiudicò il secondo posto al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. L'artista cantante, all'anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe spento 60 candeline il prossimo novembre. La notizia riguardante la morte dell'artista è stata lanciata da alcuni quotidiani bresciani.

Cresciuta a Chiari, nel Bresciano, era nota ai più anche per le sue esibizioni alla kermesse musicale di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, dove arrivò seconda nel 1991 (dietro Paolo Vallesi) e nel 1992 (subito dopo Aleandro Baldi e Francesca Alotta).

I suoi brani più celebri, che portò all'Ariston, La donna di Ibsen' e 'Come una Turandot', restituiscono i suoi interessi per l'arte, il teatro e l'opera. Tra i suoi albun si ricordano "Irene Fargo" del 1990, 'La voce magica della luna' nel 1992, 'Labirinti del cuore' e ancora 'Il cuore fa' nel 2016. Irene Fargo ha collaborato anche in alcuni musical e con il cinema.