SoleggiatoRoma20°
Mondiali atletica, Italia in finale nella staffetta 4×10029Foto© fanpage.it

Mondiali atletica, Italia in finale nella staffetta 4×100

, 34 notizie, una visualizzazioni

L’Italia della staffetta 4×100 vola ai Mondiali di atletica e conquista la finale. Straordinaria la prova di Jacobs, Tortu, Rigoli e Patta che si mettono alle spalle Sudafrica e Gran Bretagna.

Italia favolosa nella staffetta 4×100 ai Mondiali di Budapest in batteria di atletica leggera. Gli azzurri vincono e arrivano primi con un pazzesco 37″65 nonostante qualche imprecisione nei cambi. L'ultimo testimone lo prende Filippo Tortu che vince sul filo del rasoio contro il Sudafrica con la Gran Bretagna che finisce terza. Quarto e ripescato il Brasile con 38″19 che sopravanza di un centesimo la Nigeria. ripescata anche la Francia.

Tutto è iniziato con una grandissima performance di Rigali in partenza, primo cambio un po’ schiacciato con Jacobs che ha fatto una frazione delle suo mettendo in atto un perfetto cambio con Patta che poi ha fatto un cambio un po’ schiacciato con Tortu. Quest'ultimo è stato comunque bravo a chiudere forte tenendo indietro il Suafrica e la temibile Gran Bretagna che non va oltre il terzo posto. È a miglior prestazione mondiale stagionale, la seconda miglior prestazione italiana di sempre che conferma l'ottimo andamento degli azzurri pronti adesso a rincorrere l'oro.