Pioggia leggeraRoma18°
Mondiali 2030 di calcio in Marocco-Portogallo-Spagna11Foto© fanpage.it

Mondiali 2030 di calcio in Marocco-Portogallo-Spagna

, 12 notizie, una visualizzazioni

I Mondiali di calcio del 2030, l'edizione del centenario, si giocheranno in 3 continenti (Sud America, Africa ed Europa) e in 6 Paesi differenti (Marocco, Portogallo, Spagna, Uruguay, Argentina, Paraguay). Una scelta senza precedenti che è stata votata oggi dal Consiglio direttivo della FIFA e troverà conferma nel Congresso annuale che si svolgerà a Zurigo alla fine del prossimo anno.

"Lo abbiamo deciso all’unanimità – le parole del presidente, Gianni Infantino – per celebrare nel modo più appropriato il centenario della Coppa del Mondo FIFA, la cui prima edizione si è giocata in Uruguay nel 1930. Ci sarà una celebrazione speciale in Sud America e tre paesi sudamericani – Uruguay, Argentina e Paraguay – organizzeranno una partita ciascuno della Coppa del Mondo FIFA 2030.

La prima di queste tre partite si giocherà ovviamente allo stadio dove tutto ha avuto inizio, nel mitico Estádio Centenário di Montevideo. L'unica candidatura per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030 sarà quella congiunta di Marocco, Portogallo e Spagna".