NuvolosoRoma12°
Milano, caldaie a gasolio fuorilegge dal 2023: la proposta del sindaco Sala3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Milano, caldaie a gasolio fuorilegge dal 2023: la proposta del sindaco Sala

, 6 notizie, una visualizzazioni

Milano, 29 gennaio 2020 -  "La prossima misura che, da assessore alla Transizione ambientale piu' che da sindaco, proporro' in Giunta all'interno del Piano Aria Clima che porteremo in Consiglio è quella per dichiarare fuorilegge le caldaie a gasolio dall'inverno del 2023".

Ad annunciarlo e' stato questa sera il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione di un libro, in merito all'emergenza smog che stanno attraversando Milano e la Lombardia. "Ci sono quindi tre anni di tempo per intervenire", ha aggiunto il sindaco, specificando che "questa sara' una misura che riguarda il privato e il pubblico, quindi anche noi faremo la nostra parte".

Sono infatti "alcune decine" gli edifici pubblici che ancora vengono riscaldati a gasolio, ha spiegato Sala, "e appartengono fondamentalmente alle due categorie dell'edilizia pubblica e della scuola. Ho fatto fare una verifica e lo possiamo fare: affretteremo alcuni percorsi, ma e' chiaro che se non dessimo l'esempio noi, poi avrebbe ragione chi non cambia la