SoleggiatoRoma13°
Mick Jagger, non solo gli 80 anni: ecco cosa lo rende speciale6Foto© quotidiano.net

Mick Jagger, non solo gli 80 anni: ecco cosa lo rende speciale

, 6 notizie, una visualizzazioni

Cosa è possibile dire su Mick Jagger che non sia già stato detto su Mick Jagger? Sicuramente poco, molto poco. Certo che il solo fatto che oggi compia 80 anni è di per sé una notizia, specie pensando agli eccessi e alle esagerazioni di una rockstar consumata nelle rughe ma non nel resto: che sia merito della sua dieta altamente proteica, dell’alimentazione biologica, del padre insegnante di educazione fisica o (direbbe qualcuno) delle droghe non è dato saperlo.

Ciò che forse rende speciale Mick Jagger, oltre alla sua età, è probabilmente il fatto di aver legato il proprio nome indissolubilmente, nel tempo, a un unico progetto musicale: i Rolling Stones. Complice una carriera solista episodica e mai all’altezza di quanto fatto ‘in band’, Sir Michael vanta infatti un solo vero allontanamento, a cavallo tra gli ottanta e i novanta, sull’onda dei buoni risultati raggiunti all’epoca coi primi due “She’s The Boss” (1985) e “Primitive Cool” (1987).

Contrariamente a quanto avvenuto nella storia del rock tra Axl Rose e Slash, Ozzy Osbourne e Tony Iommi, Roger Daltrey e Pete Townshend, il rapporto tra Jagger e il compagno d’avventure negli Stones, Keith Richards, ha sempre marcato una differenza al contrario: col secondo pronto a riportare all’occorrenza, all’ovile, il primo.