NuvolosoRoma10°
Manovra, Renzi rivendica vittoria. Conte lo gela: Nessun premio, è di tutti3Foto© huffingtonpost.it

Manovra, Renzi rivendica vittoria. Conte lo gela: Nessun premio, è di tutti

, 14 notizie, una visualizzazioni

Neanche dopo l’accordo trovato sulla manovra si placa lo scontro all’interno della maggioranza. Protagonista della nuova polemica verbale a distanza è ancora il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a cui replica piccato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Renzi rivendica il merito del suo partito di aver ottenuto, con la manovra, tutto ciò che voleva e di aver evitato tasse come la sugar e la plastic tax. Conte ribadisce come si sia trattato di una vittoria collettiva e non personale o di un partito.

Tutto nasce da un post di Renzi su Facebook: "In queste settimane Italia Viva ha lottato con forza per evitare l’aumento delle tasse, a cominciare dall’IVA. Dalle auto aziendali fino al rinvio della Sugar e Plastic Tax il risultato è stato raggiunto. Da gennaio ci sarà da fare uno sforzo in più: rilanciare la crescita. Ecco perché abbiamo lanciato il Piano Italia shock.

Questa è la vera svolta per il 2020. Abbiamo vinto la battaglia delle tasse. Ora tutti insieme concentriamoci sulla crescita. E l’unico modo per raggiungerla è sbloccare i cantieri. Finirà come sulle tasse: prima ci criticano, poi ci ignorano, poi ci daranno ragione”.