Nuvole e soleRoma10°
Maltempo Campania, De Luca chiede lo stato di emergenza3Foto© napoli.repubblica.it

Maltempo Campania, De Luca chiede lo stato di emergenza

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Napoli, 10 agosto 2022 – Dopo la notte infernale con una colata di fango e detriti, De Luca chiede lo stato di emergenza per i danni provocati ieri dal maltempo. L’alluvione si è abbattuta nelle province di Avellino, Caserta e Benevento, ma la situazione più critica si è verificata a Monteforte Irpino dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in salvo 10 persone bloccate in casa .

È attesa per questa notte una nuova perturbazione, tant’è che la protezione civile ha prorogato lo stato di allerta anche per la giornata di domani 11 agosto, dalle 12 alle 21 , sull'intero territorio regionale.

“In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino – si legge in una nota diramato da Palazzo santa Lucia – è stata formalizzata dal presidente Vincenzo De Luca , sulla base della relazione della protezione civile regionale, la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza ”.