PioggerellaRoma14°
Lucio Battisti, eredi vincono in appello contro Sony Music5Foto© adnkronos.com

Lucio Battisti, eredi vincono in appello contro Sony Music

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

In prossimità della ricorrenza dei 25 anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, non accenna a interrompersi la querelle Battisti. Stavolta, ad alimentarla è stata la Sony Music, la quale nel 2017 ha iniziato l’ennesima causa contro gli eredi del cantante (Grazia Letizia Veronese e Luca Battisti).

L’accusa mossa dalla Sony Music contro gli eredi di Lucio Battisti è la stessa che Mogol aveva mosso contro di loro anni prima: aver opposto un diritto di veto a qualsiasi forma di sfruttamento economico delle opere musicali dell’artista.

In particolare, gli eredi di Lucio Battisti sono stati accusati dalla Sony Music di aver revocato il mandato alla SIAE per l’utilizzazione on line delle opere musicali di Lucio Battisti (in tal modo, impedendo alla Sony Music di commercializzare le registrazioni fonografiche delle canzoni interpretate da Lucio Battisti sulle principali piattaforme digitali, Spotify su tutte) e di aver ostacolato l’utilizzazione delle opere musicali di Lucio Battisti per sincronizzazioni (in tal modo, impedendo alla Sony Music di utilizzare le registrazioni fonografiche delle canzoni interpretate da Lucio Battisti in spot commerciali di noti marchi, Fiat e Barilla su tutti).