Nuvole e soleRoma14°
Lucca, neonata in coma per arresto respiratorio risulta positiva a stupefacenti: indagata la madre2Foto© firenze.repubblica.it

Lucca, neonata in coma per arresto respiratorio risulta positiva a stupefacenti: indagata la madre

, 6 notizie, una visualizzazioni

Una neonata di quaranta giorni è arrivata in ospedale in coma per arresto respiratorio e le analisi hanno mostrato la presenza di metadone e cocaina. È accaduto a Lucca dove la polizia, secondo quanto reso noto dalla questura, in base ai primi elementi raccolti sulla vicenda ha iscritto nel registro degli indagati la madre della piccola.

Secondo quanto ricostruito finora la piccola è arrivata in ospedale la scorsa settimana. Era l'11 marzo scorso quando la neonata è stata portata dai suoi genitori al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca: da lì i medici, considerata la gravità della situazione, hanno poi deciso di trasferirla a Pisa.

Metadone e cocaina nel corpo della neonata – Dalle analisi effettuate sulla piccola è emerso un tasso di metadone pari a 1.644 ng\ml e di cocaina di 74 ng/ml: per entrambe le sostanze si è positivi quando il dato supera 100. È apparso evidente – è quanto è stato reso noto finora – che a fronte di un dato così elevato alla neonata sia stato somministrato metadone.