Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Linea Alta Velocità interrotta tra Bologna e Firenze19Foto© fanpage.it

Linea Alta Velocità interrotta tra Bologna e Firenze

, 24 notizie, 3 visualizzazioni

I convogli deviati lungo la linea ordinaria: ritardi a cascata su tutte le stazioni

La circolazione ferroviaria della Linea Alta Velocità tra Bologna e Firenze è interrotta dalle ore 19.00 di martedì per controlli tra le località di Idice e San Pellegrino, in seguito alla segnalazione della presenza di estranei in galleria. Lo si apprende dal sito di Rfi.

È in corso un intervento da parte delle forze dell’ordine per garantire la ripresa del traffico ferroviario e la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Alle 22.00 ispezioni di agenti della polizia ferroviaria erano in corso all’interno della galleria «Firenzuola». Al momento, secondo quanto si apprende, le perlustrazioni non hanno dato riscontro in questo senso ma i controlli proseguono ancora. La galleria si estende per molta lunghezza e occorre tempo per completare le verifiche.

Alle 22.30 si segnalavano forti ritardi sul traffico dei treni: sui tabelloni della stazione di Bologna vengono indicati ritardi dai 120 ai 150 minuti per convogli con diverse destinazioni tra cui Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Milano, Perugia, Trento.