Prevalentemente nuvolosoRoma
Liliana Segre querela Elena Basile4Foto© quotidiano.net

Liliana Segre querela Elena Basile

, 9 notizie, una visualizzazioni

È arrivata la querela da parte della senatrice a vita Liliana Segre ai danni dell'ex diplomatica Elena Basile. Alcune settimane fa, Basile aveva lanciato un atto d'accusa nei confronti di Segre: "Lei dice di non poter più dormire pensando ai bambini ebrei uccisi il 7 ottobre. Ma possibile che lei sia tormentata solo da pensiero dei bambini ebrei? I bambini palestinesi non la toccano?".

E aveva aggiunto: "I tedeschi erano molto buoni con i loro bambini, i nazisti. Anche loro avevano una morale che si rivolgeva ai tedeschi, agli ariani, ai bianchi, e non capivano, non sentivano nulla per la morte degli ebrei: lei vuole imitarli?".

Oggi il legale Vincenzo Saponara ha depositato la querela di Segre. In più, ha fatto sapere che la senatrice procederà non solo in sede penale, ma anche civile. Per questo aspetto ha ricevuto mandato l'avvocata Daniela De Pasquale. La richiesta sarà di rimuovere i messaggi diffamatori – Basile aveva postato un video sui social – e di risarcire i danni a Segre. Il risarcimento, hanno fatto sapere fonti vicine alla senatrice, andrà poi in beneficenza.