PioggerellaRoma14°
Letta-Meloni e il confronto tv per le elezioni politiche, arriva lo stop di AgCom3Foto© repubblica.it

Letta-Meloni e il confronto tv per le elezioni politiche, arriva lo stop di AgCom

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Giorgia Meloni ed Enrico Letta in televisione per un confronto a due "non rispetta la par condicio". Si infiamma il clima in vista del vivo della campagna elettorale per le elezioni politiche 2022 del 25 settembre dopo la nota dell'AgCom.

Dopo le numerose segnalazioni ricevute sull'organizzazione della trasmissione Porta a Porta di uno scontro a due per il 22 settembre, tra queste anche quella del Presidente della Commissione di vigilanza Rai Barachini, l'AgCom si è pronunciata così: "La programmazione di un unico confronto televisivo tra due soli soggetti politici, nonché le attività di comunicazione ad esso correlate, risulta non conforme ai principi di parità di trattamento e di imparzialità dell’informazione, essendo suscettibile di determinare, in capo ai soggetti partecipanti al confronto, un indebito vantaggio elettorale rispetto agli altri".

C'erano state grandi polemiche anche dal mondo politico, da Calenda a Conte, lo stesso Enrico Mentana ha subito proposto un confronto diretto, simultaneo, tra i 4 poli, dopo l'annuncio di una puntata a due a "Porta a Porta". La redazione del programma di Bruno Vespa aveva rettificato: