Nuvole e soleRoma12°
Lega,Salvini a Cittadella Carnevale Viareggio: carristi chiudono portoni3Foto© firenze.repubblica.it

Lega,Salvini a Cittadella Carnevale Viareggio: carristi chiudono portoni

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

L'idea di Matteo Salvini di visitare la Cittadella del Carnevale di Viareggio, il luogo dove ogni anno vengono costruiti i celebri carri allegorici della località toscana, non è piaciuta ad alcuni tra i più noti costruttori dei giganti di cartapesta. Che, infatti, con l'hashtag sui social #portonichiusi hanno deciso di disertare la visita del leader della Lega e non apriranno i loro capannoni per mostrarli all'ex ministro dell'Interno.

In base a quanto riportato da Il Tempo, Edoardo Ceragioli, l'autore del carro "L'amaro italiano", lo stesso in cui il protagonista è proprio Salvini, sarebbe stato il primo ad annunciare la sua assenza nella giornata di sabato, la data prevista per l'arrivo del politico.

Secondo quanto ricostruito, l'ideatore avrebbe detto a La Nazione di essere in viaggio con la figlia, ma di aver dato disposizioni alla Fondazione "di fare come meglio crede, anche di aprire l'hangar per mostrare il carro" e ha aggiunto: "Del resto, è una visita istituzionale e quello che volevo dire a Salvini l'ho già fatto con la cartapesta".