NuvolosoRoma14°
Le notizie del giorno (ore 15,30)27Foto3Video© huffingtonpost.it

Le notizie del giorno (ore 15,30)

, 119 notizie, 16 visualizzazioni

Il ministro degli Interni Matteo Salvini ha incontrato al Viminale 46 sigle del mondo del lavoro e delle imprese, per discutere di alcuni punti che saranno determinanti per la manovra di bilancio autunnale. Tra gli esponenti della Lega presenti Alberto Bagnai, Massimo Bitonci, Giulia Bongiorno, Claudio Borghi, Massimo Bussetti, Gian Marco Centinaio, Claudio Durigon, Dario Galli, Giancarlo Giorgetti, Guido Guidesi, Massimo Garavaglia, Armando Siri.

"Per il piano straordinario di investimenti occorre discutere con l'Unione Europea alcuni vincoli europei in base ai quali nulla di quello di cui stiamo parlando da tre ore sarebbe possibile", ha aggiunto Salvini. E ancora: "La situazione dei consumi è ferma, bisogna prenderne atto. È vero che aumenta il numero dei lavoratori e diminuisce il numero dei disoccupati però bisogna anche considerare la qualità del lavoro. Nella grande distribuzione e nei negozi il potere reale d'acquisto delle famiglie è fermo".

In un quadro economico con "dati congiunturali caratterizzati da luci e ombre", ed "un massimo storico per occupazione ma lavoro di qualità debole", il problema "è la crescita dello 0,1% del pil". Il vicepremier Matteo Salvini lo avrebbe sottolineato poi che "La situazione del Paese presuppone una manovra che vada oltre la spesa corrente", servono "investimenti". La manovra non può essere un "gioco delle tre carte", gli sgravi non debbono essere recuperati con nuove misure.