PioggerellaRoma16°
La Spal batte di misura il Parma: 1-0 con gol di Petagna5Foto© ilgiornale.it

La Spal batte di misura il Parma: 1-0 con gol di Petagna

, 18 notizie, 4 visualizzazioni

Soffre, lotta, ma la Spal torna a vincere e lo fa in casa nel derby emiliano contro il Parma. Al Paolo Mazza, nel match che ha inaugurato la settima giornata di Serie A, finisce 1-0 per la squadra di mister Semplici e a trovare la firma decisiva non poteva essere altro che l'ex centravanti dell'Atalanta Andrea Petagna, che al 31' è riuscito a trovare la zampata vincente da vero opportunista, deviando in rete un tiro senza pretese di Strefezza per beffare, così, l'incolpevole Sepe.

Il Parma ha fatto registrare un notevole passo indietro rispetto alle ultime uscite e nemmeno il forcing finale favorito dall'ingresso in campo di Inglese e dall'espulsione dello spallino Strefezza al 70' per doppia ammonizione è servito per raddrizzare al partita. Anzi, in teoria i gialloblu erano pure riusciti a trovare il gol del pari con Gervinho, ma è stato giustamente annullato per fuorigioco di Inglese al principio dell'azione.

Grazie a questa vittoria, la seconda del suo campionato, la Spal interrompe a tre la striscia di sconfitte consecutive e abbandona momentaneamente (Genoa permettendo) l'ultimo posto in classifica, portandosi a quota 6 punti e agguantando, tra le altre, il derelitto Milan di Giampaolo, così da poter affrontare con più serenità la sosta per le Nazionali. Per il Parma, fermo a 9 punti, una brusca battuta d'arresto dopo le due vittorie consecutive con Sassuolo e Torino.