Prevalentemente nuvolosoRoma10°
La Liga denuncia Juve, City e Psg all’Uefa per presunte irregolarità finanziarie5Foto© fanpage.it

La Liga denuncia Juve, City e Psg all’Uefa per presunte irregolarità finanziarie

, 6 notizie, una visualizzazioni

Javier Tebas, presidente della Liga: un uomo solo al comando, all'attacco contro tutti. Nelle ultime settimane il massimo dirigente del campionato spagnolo non ha perso occasione per compiere delle uscite a gamba tesa contro vari avversari. L'ultima, ieri, stando ai retroscenisti del quotidiano As: una denuncia alla Uefa nei confronti di Paris Saint-Germain, Manchester City e Juventus.

L'obiettivo del presidente della Liga? Proteggere il suo campionato da altre leghe che avrebbero situazioni non concorrenziali, a partire dagli ingaggi stratosferici offerti ai giocatori. Gli ultimi due casi saliti alla ribalta sono stati Mbappé e Haaland, entrambi casualmente obiettivi sfumati del Real Madrid, che qualcuno vede come longa manus dietro le esternazioni di Tebas.

«Non consentiremo che un solo club distrugga l'equilibrio europeo: è inammissibile che una società come il Psg con 400 milioni di debiti dia a Mbappé un contratto da 50 milioni a stagione, ci dev'essere sotto qualcosa», ha tuonato il presidente della Liga.