Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Joaquin Phoenix, la dieta «folle» per diventare Joker4Foto© corrieredellosport.it

Joaquin Phoenix, la dieta «folle» per diventare Joker

, 5 notizie, una visualizzazioni

Un Premio Oscar non si vince per caso e Phoenix, come in ogni altro suo film, ha dimostrato tutta la sua professionalità. A chi, di recente, gli ha chiesto che cosa si aspettasse da quella dieta ipocalorica, ha risposto: «Sentimenti di insoddisfazione, fame, un certo tipo di vulnerabilità e debolezza.

Una volta raggiunto il peso previsto, tutto è cambiato: è difficile svegliarsi ogni giorno ed essere ossessionati da pochi grammi di peso. Rischi di sviluppare un disturbo. È folle». In un'intervista all'Associated Press ha poi specificato che «la magrezza e l'aspetto emaciato hanno portato a una fluidità fisica non prevista, che si è manifestata anche sul set».

Il che ha portato l’attore e il regista a scoprire sempre nuovi elementi, in grado di arricchire il personaggio di Joker e Arthur. Phoenix si sentiva come se potesse muovere il suo corpo in modi che non conosceva prima. Come riporta la rivista «People», «ciò è stato funzionale ad alcuni movimenti fisici che hanno iniziato a emergere come una parte importante del personaggio».