Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Joaquin Phoenix e Martin Sheen arrestati alla manifestazione sul clima a Washington4Foto© repubblica.it

Joaquin Phoenix e Martin Sheen arrestati alla manifestazione sul clima a Washington

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Joaquin Phoenix è stato arrestato. Il Joker è finito in galera sul serio. L’attore, fresco di Golden Globe e in corsa per gli Oscar, stava partecipando a Washington a una manifestazione sul cambiamento climatico. Con lui erano presenti Jane Fonda (arrestata già diverse volte), Susan Sarandon e Martin Sheen, anche lui arrestato. Le immagini di Phoenix con lunga coda di capelli, vestito di nero, occhiali neri e scarpe da tennis bianche, mentre viene arrestato dagli agenti, stanno facendo il giro del mondo.

Secondo quanto riportato dall’account Twitter di Fire Drill Days, l’iniziativa settimanale di protesta organizzata da oltre tre mesi da Jane Fonda, contro le multinazionali e le aziende complici del cambiamento climatico, Phoenix aveva appena parlato dalle scalinate del Campidoglio del ruolo decisivo delle industrie della carne e dei latticini nella crisi climatica.

“Anche il Joker crede nel cambiamento climatico! Joaquin Phoenix sta sostenendo che l’industria della carne e dei latticini è la terza causa principale della crisi climatica attuale”, è scritto in un tweet dove appare l’attore in una foto mentre da dietro un microfono parla ai manifestanti.