SoleggiatoRoma27°
Iran, se Israele attacca pronti a usare arma mai utilizzata7Foto© ilmattino.it

Iran, se Israele attacca pronti a usare arma mai utilizzata

, 8 notizie, una visualizzazioni

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 194. L’Iran lancia un pesante avvertimento a Israele. “Siamo pronti a usare un’arma mai utilizzata prima” minaccia Teheran. Resta alta quindi la tensione fra Stato ebraico e Iran dopo l’attacco con centinaia di droni e missili da crociera lanciato nella notte tra sabato e domenica e neutralizzato da Iron Dome e jet alleati. Israele specifica che dalla sua risposta all’Iran non ci saranno pericoli per i Paesi arabi.

I Pasdaan iraniani avrebbero adottato “misure di emergenza” per le loro strutture in tutta la Siria, per il timore di un attacco israeliano. Lo scrive Haaretz riprendendo il Wall Street Journal che cita come fonte un consigliere del governo siriano e un attivista locale.

L’aeronautica israeliana ha colpito più di 40 obiettivi nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, compresi lanciarazzi pronti per attacchi contro Israele. Lo ha riferito l’Idf.Lo riporta il Times of israel. I lanciarazzi sono stati distrutti nel centro della Striscia di Gaza, dove l’IDF sta conducendo un’operazione mirata contro Hamas.