Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Incendio in Sardegna, turisti scappano dall'Hotel verso la spiaggia a piedi3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Incendio in Sardegna, turisti scappano dall'Hotel verso la spiaggia a piedi

, 7 notizie, 4 visualizzazioni

Momenti di paura nel pomeriggio di lunedì 15 luglio lungo le coste dell'Ogliastra, nella Sardegna centrale. Enormi roghi alimentati dal forte vento hanno distrutto centinaia di ettari di terreno arrivano a lambire le spiagge pieni di turisti a Cea, vicino alla spiaggia omonima, a metà tra Bari Sardo e Tortolì.

Per evitare conseguenze ai vacanzieri, le autorità hanno disposto l'immediata evacuazione dei presenti da due campeggi della zona e da una colonia dei salesiani. Le fiamme poi hanno raggiunto rapidamente anche l'hotel Baia di Cea, sulla collinetta retrostante la spiaggia,e anche qui è scatta l'immediata evacuazione dei 40 ospiti che sono stati fatti allontanare a piedi verso la spiaggia.

A causa del fumo, delle piccole stradine e  dei mezzi a lavoro infatti era impossibile transitare con vetture private in zona e di è preferito allontanare solo le persone. All'interno dell'hotel c'è anche un bombolone di gas, che ora gli uomini della Protezione civile stanno cercando di mettere in sicurezza.