SoleggiatoRoma16°
Immobile denunciato dal conducente del tram, chiamato in causa per lesioni stradali personali gravi5Foto© roma.repubblica.it

Immobile denunciato dal conducente del tram, chiamato in causa per lesioni stradali personali gravi

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Arriva un colpo di scena inatteso per Ciro Immobile, coinvolto il 16 aprile scorso in un incidente con un tram della linea 19 in piazza delle Cinque Giornate, all'altezza di Ponte Matteotti, in Prati mentre era alla guida del suo Land Rover.

Per la polizia locale l’indagine si era chiusa con un nulla di fatto. Impossibile accertare le responsabilità: era stato un sinistro stradale come tanti, che le rispettive assicurazioni avrebbero dovuto risolvere. A distanza di quattro mesi dal fatto, però, ora il conducente del tram chiede giustizia e nei giorni scorsi ha formalmente denunciato il capitano biancoceleste in base all'articolo 590-bis del codice penale, ovvero per il reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime. Lo rivela Il Messaggero.

L'uomo, 56 anni, era rimasto ferito nello scontro. Aveva lasciato il policlinico Umberto I con una prognosi di sette giorni che poi però si sono protratti nel tempo. Tanto che alla denuncia, presentata nei giorni scorso, sono stati allegati referti medici per circa tre mesi e mezzo."Non me la sento di parlare di quel giorno, non ho nulla da dire o da aggiungere", spiega dopo avere fatto denuncia alla caserma dei carabinieri della Garbatella.