NuvolosoRoma12°
Il Vaticano sul caso di Vincent Lambert, no alla sospensione di idratazione e alimentazione3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Il Vaticano sul caso di Vincent Lambert, no alla sospensione di idratazione e alimentazione

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Il Vaticano ha detto la sua, tramite le vie ufficiali, sul caso di Vincent Lambert, l'uomo tetraplegico e in stato semi-vegetativo, ricoverato nell'ospedale di Reims, in Francia, sul quale sono già intervenuti, attorno alle 13 di ieri, sia papa Francesco sia il cardinal Sarah.

Durante la giornata di ieri, era arrivata la notizia dell'interruzione dell'idratazione e dell'alimentazione da parte dei medici. Poi in serata la svolta: la Corte d'appello ha disposto il ripristino delle cure. Ma la vicenda non smette di far parlare di sè, pure perché rischia di rappresentare un precedente. E la Santa Sede ha optato per intervenire in maniera ancora più chiara.

A dire la loro sul caso Lambert, come riporta l'Agi, sono stati il cardinale Farrell e mons. Vincenzo Paglia, che è il presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Il giudizio è netto: lo "stato vegetativo" - si legge - non "compromette in alcun modo la dignità delle persone che si trovano in questa condizione".