PioggerellaRoma17°
Il Pd riesce a litigare anche sulle petizioni anti-Salvini© huffingtonpost.it

Il Pd riesce a litigare anche sulle petizioni anti-Salvini

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Roma, 3 ago. (AdnKronos) - "Stoppiamo subito la raccolta firme - che avrebbe dovuto continuare fino al 12 settembre - e così evitiamo ogni polemica". Lo scrive Matteo Renzi su Facebook in relazione all'iniziativa delle sottoscrizioni contro Matteo Salvini. "Ho promesso - afferma l'ex premier - di non parlare delle discussioni interne al Pd perché litigare tra noi in presenza di un Governo come questo è allucinante. Purtroppo anche oggi ci sono polemiche inspiegabili sul fatto che i bravissimi comitati di #AzioneCivile hanno presentato una raccolta firme per la mozione di sfiducia a Salvini".

"Ricordate - prosegue - la storia: alcuni di noi hanno proposto di portare il Ministro dell’Interno in Parlamento attraverso una mozione di sfiducia. Il gruppo dirigente del Pd ha bloccato questa iniziativa, definendola sbagliata. E noi abbiamo di conseguenza fermato le macchine. Poi quando finalmente il Pd ha fatto la mozione di sfiducia era troppo tardi per votarla in Aula prima di settembre.

Non mi è sembrato un capolavoro, ma ormai è andata. Ho personalmente chiesto allora una mobilitazione online per tener vivo da qui a settembre lo sdegno contro ciò che Salvini ha fatto. Abbiamo raccolto in due giorni più di trentamila firme".