NuvolosoRoma12°
Il monito di Mattarella sulle mascherine: “Libertà non è far ammalare gli altri”3Foto© ilgiornale.it

Il monito di Mattarella sulle mascherine: “Libertà non è far ammalare gli altri”

, 8 notizie, una visualizzazioni

Come tradizione, anche quest'anno si è tenuta la cerimonia del Ventaglio, un rituale fisso che prevede la consegna di un ventaglio decorato da parte dell'Associazione stampa parlamentare al Presidente della Repubblica, della Camera e del Senato. Il Covid non ha fermato l'evento che si è svolto questa mattina con la consegna del ventaglio a Sergio Mattarella al Quirinale.

Inevitabile che il discorso del Capo dello Stato sia stato incentrato sul momento politico, economico e sociale particolare del Paese, stretto tra la morsa della crisi economica e dello spettro di una nuova ondata di contagi dopo lo tsunami di febbraio e marzo.

Sergio Mattarella ha dribblato con abilità la possibilità di ricevere domande in merito a quanto accaduto ieri in Senato col via libera al processo per Matteo Salvini in relazione alla vicenda Open Arms. Il Presidente della Repubblica, fedele al suo ruolo garantista delle istituzioni, si è dichiarato super partes in questa vicenda: "Non entro nel dibattito politico, come è dovere di chi ricopre ruoli di garanzia".