NuvolosoRoma13°
Il miracolo di Bonaiuti: abbraccio Berlusconi-Alfano© ilgiornale.it

Il miracolo di Bonaiuti: abbraccio Berlusconi-Alfano

, 6 notizie, una visualizzazioni

«Chi c'è?». «Ci sono tutti, anche quelli spariti». L'abbraccio borrominiano di Sant'Ivo alla Sapienza non ce la fa a contenerli, i tanti che sono venuti per l'ultimo saluto a Paolo Bonaiuti. Attorno alla bara dello storico portavoce di Silvio Berlusconi si ricompone giusto per un'ora il vecchio centrodestra e il Cavaliere, che ha al fianco il fedelissimo Gianni Letta, si trova a pochi metri suoi ex delfini, alleati, poi allontanatisi, diventati quasi nemici come Angelino Alfano e Gianfranco Fini. E ancora Pierferdinando Casini, Denis Verdini...

Il clima di commozione fa miracoli e anche il giornalista-politico che non c'è più, ricordato come «uomo del dialogo e non dello scontro». Alfano incrocia Berlusconi alla fine della cerimonia, lo saluta, gli stringe la mano. L'altro gli appoggia la mano sul braccio quasi in un abbraccio, lo bacia sulle guance.

«Mi fa piacere vederla, ma mi spiace che sia per questa occasione», dice l'ex leader di quell'Ncd che accolse Bonaiuti quando lasciò gli azzurri. Fini invece si è già defilato, c'è Verdini con la sua chioma bianca che saluta tutti.