NuvolosoRoma17°
Il Milan perde 3-0 con il Psg di Mbappé. Pioli ultimo nel girone e la Champions si complica8Foto© fanpage.it

Il Milan perde 3-0 con il Psg di Mbappé. Pioli ultimo nel girone e la Champions si complica

, 8 notizie, una visualizzazioni

Perde 3-0 a Parigi contro Mbappé e compagni il Milan di Pioli, con la strada della qualificazione agli ottavi di Champions che si complica. Dopo i due pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund, fare risultato a Parco dei Principi nel girone della morte sarebbe diventato quasi decisivo.

Dal punto di vista numerico e anche naturalmente sul fronte emotivo, visto l’ incrocio di quelli che il destino pare divertirsi a creare, tra fratelli contro (Lucas e Theo Hernandez) ex capitani di Inter e Milan che oggi giocano insieme contro i rossoneri (Donnarumma e Skriniar), un milanista sfegatato che poi è pure uno dei migliori calciatori al mondo e che in ogni caso non ha la maglia rossonera addosso (Mbappè) e prodotti delle giovanili del PSG (Maignan, Adli) che oggi invece si ritrovano a dar battaglia alla loro vecchia squadra.

Insomma una gara piena di incroci e per questo difficilissima.

Difficile ma non impossibile visto il Psg work in progress di questa stagione e allora Pioli bada da un lato ad arginare la migliore arma dei francesi, Mbappè e la sua velocità, togliendo Calabria e inserendo Kalulu a destra per reggerne l’ urto, dall’ altro schierando tutta l’ artiglieria pesante per fare male, con Giroud, Leao, Hernandez e Pulisic.