Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Il Machu Picchu riapre dopo il Covid per la visita di un solo turista giapponese5Foto© fanpage.it

Il Machu Picchu riapre dopo il Covid per la visita di un solo turista giapponese

, 5 notizie, una visualizzazioni

Era arrivato in Perù con il sogno di poter visitare le rovine Inca di Machu Picchu. Ma la pandemia di coronavirus ha modificato i suoi piani. Jesse Katayama, 26 anni originario di Osaka, in Giappone, era arrivato ad Aguas Calientes, la città da cui la maggior parte delle persone inizia le spedizioni per Machu Picchu, lo scorso 14 marzo. A causa delle misure adottate dallo stato sudamericano per arginare la pandemia era rimasto bloccato in città e la sua visita al sito archeologico, per cui aveva già acquistato il biglietto, cancellata.

Da allora il ragazzo, che in patria è istruttore di boxe, è diventato parte della comunità locale, dove ha affittato una piccola stanza. Sebbene la chiusura dei confini gli abbia impedito di visitare altri paesi sudamericani, ha sfruttato la sua situazione particolare per esplorare altre attrazioni locali come il monte Putucusi e le cascate di Calientes.

Nel frattempo ha anche dato lezioni di boxe ad alcuni ragazzi del posto "Vado a correre ogni mattina e ho potuto vedere Machu Picchu in lontananza", ha riferito il giovane, "Pensavo che non lo avrei mai visto perché mi aspettavo che non riaprisse entro quest'anno. Ma mi andava bene perché mi sono divertito molto qui".