NuvolosoRoma15°
I sorteggi degli ottavi della Champions League47Foto2Video© corrieredellosport.it

I sorteggi degli ottavi della Champions League

, 73 notizie, 2 visualizzazioni

I sorteggi degli ottavi di finale della Champions League 2021/2022 cominceranno alle 12 nella sede della UEFA a Nyon. Le due squadre italiane ancora nella competizione, la Juventus e l’Inter, scopriranno chi dovranno affrontare nel primo turno della fase finale, dopo aver concluso rispettivamente al primo e al secondo posto il loro girone. In tutto le squadre nelle urne sono 16: quattro inglesi, tre spagnole, due italiane, due francesi, due portoghesi, una olandese, una tedesca e una austriaca.

Le squadre sono divise in due gruppi, quelle arrivate prime (teste di serie) e quelle arrivate seconde nel girone. Andranno a comporre le partite del tabellone degli ottavi coppie composte da una squadra per gruppo. Non si potranno incontrare squadre della stessa nazione – quindi sicuramente niente Juventus-Inter – né quelle che erano nello stesso girone.

Le teste di serie giocheranno la prima partita in casa, e le partite si terranno tra il 15 e il 22 febbraio e tra l’8 e il 16 marzo. Per la prima volta dal 2000/2001 agli ottavi non c’è il Barcellona. E per la prima volta nella loro storia ci saranno il Red Bull Salisburgo e il Lille.