NuvolosoRoma14°
Guidava da 50 anni senza patente3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Guidava da 50 anni senza patente

, 4 notizie, una visualizzazioni

Guidare un'automobile senza avere la patente è certamente una grave colpa, ma riuscire a farlo per mezzo secolo senza subire mai un controllo ha dell'incredibile. Eppure è quello che è accaduto a una donna di 77 anni di Pravisdomini, in provincia di Pordenone, che per cinquant'anni ha guidato indisturbata senza patente e senza mai commettere un'infrazione, ma qualche giorno fa è stata protagonista di un piccolo tamponamento. A quel punto le verifiche della polizia municipale hanno permesso di scoprire la sua carenza. La sanzione è stata pesante: 5000 euro più il sequestro del veicolo.

La fine di una lunga carriera da "automobilista illegale" è andato in scena a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. La 77enne era al volante di una station wagon, ferma in coda: all'improvviso, un veicolo che la seguiva l'ha tamponata e la sua vettura è finita contro il mezzo che la precedeva.

Quel colpetto, che ha arrecato poche centinaia di euro di danni, si è rivelato fondamentale per far scoprire il suo segreto. Gli agenti della Polizia locale sul luogo per i rilievi hanno chiesto all'anziana di poter controllare la sua patente, ma la donna ha detto di averla dimenticata a casa.