SoleggiatoRoma18°
Filippo Turetta aveva cercato sul web informazioni su kit di sopravvivenza e itinerari in montagna3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Filippo Turetta aveva cercato sul web informazioni su kit di sopravvivenza e itinerari in montagna

, 5 notizie, 6 visualizzazioni

Filippo Turetta, lo studente veneto di 22 anni scomparso da sabato scorso, 11 novembre, e accusato di aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin e poi di averne occultato il corpo in un canalone del lago di Barcis, aveva cercato sul web informazioni su kit di sopravvivenza in alta quota e abbigliamento per escursioni in alta montagna.

È quanto emerso dall'analisi dei dispositivi informatici del giovane, di cui si sono perse le tracce ormai da otto giorni. Stando a quanto emerso dall'esame dei suoi pc e tablet, Turetta aveva cercato anche itinerari estremi nel versante tirolese meridionale dell’Austria. Proprio l’area in cui nelle scorse ore sono state estese le ricerche.

Nei confronti del 22enne è stato da giorni spiccato un mandato di arresto europeo, ma i territori su cui si stanno concentrando le ricerche sono il Tirolo orientale, l’Alta Val Pusteria in Alto Adige e la Carinzia. Zona, quest’ultima, in cui l’auto del giovane è stata immortalata dalle telecamere.