SoleggiatoRoma14°
Giubileo della Regina, la festa ricreata con i mattoncini Lego50Foto1Video© corrieredellosport.it

Giubileo della Regina, la festa ricreata con i mattoncini Lego

, 66 notizie, 5 visualizzazioni

Da domani 2 giugno fino a domenica 5, nel Regno Unito inizieranno i festeggiamenti per l’evento più atteso dell’anno, il Platinum Jubilee per celebrare i 70 anni sul trono della Regina Elisabetta II. Simbolo indiscusso della storia e dell’inconfondibile ”stile inglese”, Queen Elizabeth si è sempre mostrata amante del “made in UK”, anche e soprattutto dell’importante tradizione automobilistica del suo regno. Per questo Land Rover ha deciso di donare alla Croce Rossa Britannica una nuova Defender 130 per supportare le operazioni nel Regno Unito.

L'inseguimento di James Bond a Roma è il più caro della storia del cinema

A prendere parte all’evento saranno ben 26 diverse vetture: due Land Rover Defender amate dalla Regina, tre Jaguar e Land Rover protagoniste dei film “Die Another Day”, “Skyfall” e “No Time To Die” e una collezione di rare Jaguar convertibili, tra e quali una E-type Roadster Series 1 del 1965.

Quest’ultima automobile è stata oggetto di un particolare restauro da parte di esperti tecnici della divisione Jaguar Classic Works, i quali l’hanno saputa rendere un vero oggetto da collezione attraverso la colorazione blu metallizzato ispirata alla Union Flag. Tra le vetture sarà presente anche la prima Land Rover mai realizzata, presentata all’Amsterdam Motor Show del 1948.