Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Reali senza pace, ritoccata anche una foto con la regina3Foto© adnkronos.com

Reali senza pace, ritoccata anche una foto con la regina

, 6 notizie, una visualizzazioni

Non sembra esserci pace per i reali britannici in questo scorcio di 2024 funestato da guai di salute e passi falsi. A bilanciare in negativo la pubblicazione di un primo video di Kate almeno in parte rassicurante, dopo la misteriosa operazione all'addome di due mesi fa, sono oggi le rivelazioni su un'altra foto di palazzo manipolata, saltata fuori a scoppio ritardato e risalente stavolta alle ultime settimane del regno di Elisabetta II.

Una nuova occasione d'imbarazzo, che rischia di far passare in secondo piano anche la ricomparsa oggi a Buckingham Palace di un re Carlo III in discreta forma, nonostante le terapie a cui è sottoposto dopo la diagnosi di cancro del mese passato, dopo le plateali fake news circolate sul web (e alimentate fra mille sospetti soprattutto in Russia e in Ucraina) su una sua fantomatica morte; nonché il ritorno dell'erede al trono William (in solitaria) agli impegni pubblici di rappresentanza della dinastia durante una visita a un centro per l'aiuto ai senzatetto a Sheffield.

La seconda foto ritoccata è un ritratto di famiglia in cui la regina Elisabetta comparve per l'ultima volta in un'immagine ufficiale con i nipotini nel castello scozzese di Balmoral nell'agosto del 2022. Quindi, poche settimane prima di morire.