NuvolosoRoma14°
Genova, evasore totale affittava villa di lusso in nero a calciatori3Foto© ilfattoquotidiano.it

Genova, evasore totale affittava villa di lusso in nero a calciatori

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il milanista Suso, gli ex genoani Pinilla, Ntcham e Ocampo: erano solo alcuni dei «bei nomi» sull’agenda di un immobiliarista ligure arrestato dalla Guardia di Finanza per aver affittato in nero una lussuosa villa vista mare ad Arenzano.

Tra i clienti che hanno usufruito dell’immobile c’erano per l’appunto calciatori professionisti e altri in grado di permettersi il costo dell’immobile, non certo alla portata di tutti. La villa è stata posta ora sotto sequestro per ordine della magistratura, il proprietario (che al fisco risulta in realtà nullatenente ed evasore totale) accusato di frode fiscale.

La villa con piscina è composta di una dozzina di locali e si trova all’interno del complesso privato «Pineta di Arenzano». L’immobile, secondo quanto fa sapere il comando provinciale di Genova della Guardia di Finanza, appartiene a un imprenditore che aveva già pendenze con il fisco per 100 milioni di euro e che proprio per questo aveva provveduto a «schermare» la proprietà attraverso società di comodo proprio per mettersi al riparo da aggressioni patrimoniali. L’edificio era stato anche messo in vendita per una cifra di 6 milioni di euro.