NuvolosoRoma12°
Frosinone-Napoli 1-3, gol di Politano e doppietta di Osimhen14Foto© napoli.repubblica.it

Frosinone-Napoli 1-3, gol di Politano e doppietta di Osimhen

, 14 notizie, una visualizzazioni

Dal nostro inviato Maurizio Nicita

Eravamo rimasti a un Napoli vincente e a un Osimhen trascinatore a suon di gol. Nell’esordio a Frosinone di Garcia la squadra campione ha ripreso il discorso da dove lo aveva interrotto alla fine dello scorso torneo. Il caldo, una preparazione ancora approssimativa non hanno mostrato un Napoli bellissimo, ma complimenti anche a Di Francesco che schiera un Frosinone coraggioso e che per un’ora prova a reggere il confronto. Dalla Ciociaria però parte il messaggio forte e chiaro: i campioni con Osimhen (e Gabri Veiga in arrivo) vogliono continuare a vincere su tutti i fronti.

CHE INIZIO! Chissà cosa è passato per la testa di Garcia dopo i primi 5’ sulla panchina del Napoli. Il tecnico per preservare Anguissa decide di far esordire lo svedese Cajuste e il ragazzo che fa? In area spazza via un pallone ma in maniera scomposta, prendendo anche la gamba di Baez.

Marcenaro ci pensa un attimo, poi probabilmente dall’auricolare arriva il giusto suggerimento: l’arbitro indica il dischetto. Da dove il marocchino Harroui è freddo e spiazza Meret. Frosinone avanti ed entusiasmo alle stelle per la squadra di Eusebio Di Francesco che spinge i suoi a una grande aggressività.