PioggiaRoma15°
Fondi 18App esauriti, non saranno rifinanziati5Foto© ilmessaggero.it

Fondi 18App esauriti, non saranno rifinanziati

, 6 notizie, una visualizzazioni

Sono già esauriti i fondi del plafond previsto per il 2023 dalla vecchia 18App. L’annuncio compare direttamente sull’applicazione necessaria per registrarsi e ricevere il bonus: “Si comunica che il plafond previsto, quale limite massimo di spesa, è esaurito”, si legge. “Si rappresenta, pertanto, che la piattaforma non consente più registrazioni“, continua il messaggio ricevuto dai maggiorenni nati nel 2004 che non avranno la possibilità di accedere ai fondi. In base alla legge infatti “in caso di esaurimento delle risorse disponibili” il fondo non viene rifinanziato.

A meno di 10 giorni dal termine di scadenza per le registrazioni, la copertura della misura fissato a 230milioni ed entrato in vigore a dicembre dello stesso anno come conversione del decreto firmato dai ministri Franceschini e Franco nel settembre dello scorso anno è stato esaurito.

Pronto l’attacco del segretario di Italia Viva, Matteo Renzi, che su Facebook ha scritto: “Il governo ha cancellato la #18App, lo strumento per avvicinare i ragazzi alla cultura. Ho denunciato questa scelta dieci mesi fa e sono stato accusato di fare allarmismo. Oggi purtroppo la verità viene a galla e il conto lo pagano i diciottenni“.